CONFIGURABOOK


Comunichiamo tutti i giorni con le parole: ai nostri familiari e agli amici, ai nostri colleghi, ai nostri superiori, ai nostri clienti. Con le parole cerchiamo di ottenere qualcosa, cerchiamo di convincere gli altri della bontà dei nostri punti di vista. Con le parole otteniamo la fiducia altrui, facciamo affari, ci facciamo concedere un aumento, rinforziamo i legami con i nostri partner e delineiamo strategie per primeggiare sui concorrenti e i rivali. Nella nostra epoca, quasi tutto è comunicazione.

PERCHÉ SCRIVERE UN LIBRO?

Perché, allora, dovremmo scrivere un libro per comunicare i nostri messaggi? Non basta scrivere ogni giorno qualcosa sui social, riempire di contenuti il nostro sito o il nostro blog? Per quale motivo dovremmo affrontare un processo faticoso e complicato come quello di scrivere cinquanta, cento, duecento cartelle che catturino il lettore fino all’ultima riga? Non siamo nell’epoca della rapidità e della brevità?

UN LIBRO É PER SEMPRE

La risposta, in questo caso, è semplice: un libro è uno strumento unico e autorevole. Non svanisce nel nulla come le parole dette a voce, e non si perde in un mare di voci effimere come la comunicazione online. Un libro è un oggetto che una volta comprato rimane nostro per sempre: un tweet, per quanto geniale, è destinato a perdersi nel flusso costante dei suoi simili. Un libro richiede, al lettore, un’attenzione e un investimento maggiori: ma una volta che lo avremo conquistato sarà dalla nostra parte per sempre.

ACQUISTA IL VIDEOCORSO

Inizia!

ACQUISTA IL BOOK COACHING

Inizia!

Book Coaching
1.999
Corso 1:1
Percorso personalizzato di progettazione editoriale
Iscriviti
Configurabook
199
Videocorso
Videocorso sulla progettazione non fiction
Iscriviti

Katia Tenti